I giganti dello streaming puntano ad espandersi nel mondo della pubblicità, ecco le novità!
Chi l’avrebbe mai detto? Lo streaming non è più solo sinonimo di binge-watching! Le piattaforme più famose stanno puntando forte sulla pubblicità, trasformando le nostre Smart TV in vere e proprie vetrine. Con un mercato del valore di 500 miliardi di dollari, le opportunità sono infinite.
I dati del Video Marketplace Report di FreeWheel confermano che la transizione verso la TV connessa è in pieno sviluppo e offre grandi opportunità per gli inserzionisti.
Tra le novità previste per il 2025, ci saranno i cosiddetti “annunci shoppable”, che permetteranno agli spettatori di acquistare prodotti o ottenere maggiori informazioni su un brand senza dover interrompere la visione.
Amazon proporrà anche annunci di tipo carosello e quiz interattivi sui brand che, da un lato cercheranno di attirare gli spettatori con premi, come buoni sconto Amazon, dall’altro offriranno agli inserzionisti modalità più dirette e interattive per attrarre un pubblico che, nell’era dello streaming, è diventato sempre più difficile da raggiungere attraverso i canali tradizionali.
Questo formato pubblicitario rappresenta un vantaggio unico per Amazon, che ha la possibilità di convertire direttamente gli annunci in vendite attraverso la sua piattaforma di e-commerce.