Elena Santarelli porta in TV Golfetta e il nuovo Bresì di Tacchino
Programma Immagine ha curato la nuova campagna pubblicitaria di Golfera: la bellezza solare e pulita di Elena Santarelli in un originale spot per la nuova linea ‘Tutto il gusto della leggerezza’.
Realizzazioni_ campagna TV, catalogo generale, packaging, stand fieristici
Tutto il Sole della Romagna nel nuovo spot Albisole di Guidi
Durante il mese di giugno 2021 partirà la campagna pubblicitaria delle albicocche Albisole prodotto di punta dell’azienda agricola Guidi di Roncofreddo
Lo spot curato da Programma Immagine uscirà sui canali RAI e MEDIASET contemporaneamente nelle fasce orarie di maggiore ascolto.
L’allure e il fascino di una marca con prodotti premium
Nelle diverse forme di comunicazione attuate per il marchio Gaggenau abbiamo scelto tono di voce e mood adatti a esprimere prodotti di fascia altissima.
Tutti gli strumenti realizzati sono stati progettati per fare risaltare lo spiccato design e l’avanzatissima tecnologia che distinguono questo straordinario marchio.
Realizzazioni_ campagna stampa, catalogo generale, mail marketing
Benedetta Parodi e Golfetta, un esempio perfetto di celebrity endorsment
Per aumentare la popolarità di Golfetta abbiamo scelto di utilizzare un testimonial del prodotto. Benedetta Parodi è la regina della cucina pratica e moderna, la sua immagine fresca ed elegante rispecchia il target di consumatori e il posizionamento del salume di Golfera, Benedetta è percepita dal pubblico come esperta di cucina fantasiosa e smart per questo, è la testimonial più credibile per un prodotto come Golfetta, innovativo e in linea con i modelli di consumo attuali.
Realizzazioni_ campagna TV, catalogo generale, packaging, stand fieristici
Raoul Bova l’icona dell’italianità per aumentare la notorietà della marca
Il noto attore Raoul Bova è stato scelto da noi, come volto per la comunicazione Dorelan.
La collaborazione con Bova è stata pianificata con una durata triennale, durante la quale sono state realizzate grandi campagne veicolate su tutti i media. Questa operazione ha richiesto un grande impiego di mezzi e di risorse che solo
un’agenzia esperta nell’utilizzo dei testimonial e nel coordinamento del marketing mix poteva condurre con competenza e rigorosa professionalità.
Richard Ginori, emozione e bellezza nella tavola di ogni giorno
Il grande marchio Richard Ginori, leader italiano della produzione di porcellane per la tavola, conosciuto per la sua grande storia che continua da oltre 270 anni, ha voluto affidare la propria corporate communication all’esperienza della nostra agenzia.
Collaborare con una delle firme più note del tablewere di alta gamma, icona di stile made in Italy è, per noi, fonte di grande soddisfazione ed orgoglio.
Nel progettare il nuovo pack per tutta la linea di prodotti a marchio Albatros, abbiamo utilizzato un elemento ispiratore che li rendesse unici e inconfondibili.
Per connotare la linea in maniera esclusiva e comunicare l’essenza della qualità del mare, abbiamo scelto di utilizzare un tratto grafico che ricordasse, in maniera inequivocabile, la brezza marina, il sapore della salsedine e l’immensità
dell’azzurro del mare.
La collezione d’arredo firmata dalla prestigiosa casa automobilistica
Abbiamo realizzato i materiali per la presentazione della linea arredo di lusso a marchio Bentley, il brand sinonimo di grande prestigio nel settore auto. Bentley Home Collection è una collezione di arredo esclusivo, pensata per dimore d’élite ma anche hotel cinque stelle, jet privati e yachts da sogno.
Per Bentley Home Collection abbiamo ideato e creato i supporti con l’obiettivo di comunicare l’esclusività, il lusso e l’impareggiabile maestria artigiana, seguendo le indicazioni di corporate, molto severe, fornite dalla casa madre. Una carta speciale dall’effetto velvet touch di altissimo pregio ed un layout elegante e sobrio sono stati i plus per ottenere un risultato di estrema coerenza e affinità con il target e il posizionamento del cliente.
Eleganza, qualità, ergonomia e benessere sono i valori di Fendi Casa Night Collection
Il mood di un catalogo deve esprimere la filosofia dell’azienda e l’essenza dei prodotti.
La progettazione e realizzazione dei cataloghi per la grande casa di moda Fendi hanno puntato su una rigorosa selezione dei materiali, lo studio dei dettagli, la manifattura impeccabile e la grande ricercatezza delle lavorazioni.
Creare i materiali per Fendi Casa, per noi significa raccontare non solo i prodotti, ma anche le emozioni e il piacere del lusso, in linea con lo stile di vita dei clienti del marchio.
Raddoppiano gli investimenti e raddoppia il successo di Ortolina in TV
I nostri media planner hanno pianificato con efficacia la strategia media per il marchio Ortolina consentendo al brand di raggiungere crescenti successi con numeri all’altezza delle aspettative. I milioni di contatti ottenuti sono il risultato
vincente in termini di brand awareness. Per questo, la storica azienda Rodolfi ha deciso di raddoppiare gli investimenti a dimostrazione che quanto i risultati ci sono, è vantaggioso incrementare la spesa in pubblicità.
In Tv, il commercial adv del marchio tedesco per il flight stagionale
Il miglior risultato si ottiene solo con la migliore pianificazione e trent’anni di esperienza del comparto media planning sono un grande vantaggio sul quale i nostri clienti possono contare.
Per Stihl, abbiamo strutturato le campagne pubblicitarie programmandole in più flight con un’interonda legata alla stagionalità delle promozioni. Lo spot di 15″ prodotto per il marchio tedesco è stato studiato per sfruttare al massimo la forza narrativa di immagini, grafica e voice over per una resa efficace dei contenuti commerciali.
Serve molta esperienza per guidare il cliente che debutta nel mondo dell’ADV
Quando un’azienda vuole iniziare ad investire in pubblicità ha bisogno di essere guidata per orientarsi nel complicato mondo della comunicazione e pianificazione.
La scelta dei media più adatti deve essere effettuata sulla base di dati statistici e ricerche analitiche e non su intuizioni, gusti personali o simpatie.
Anche le verifiche delle quotazioni e il confronto devono tener conto di notevoli variabili. L’azienda Fratelli Tomasi, nuova nell’approccio con l’ADV, si è affidata alla nostra esperienza per muovere i primi passi negli investimenti pubblicitari con risultati eccellenti sia in termini di brand awareness, sia di ottimizzazione dell’investimento.
Realizzazioni_ campagna pubblicitaria TV, stampa, materiale pop
Piadina Loriana: la prima volta sulle Reti Rai, non si scorda mai!
Molte aziende di medie dimensioni credono, erroneamente, di non avere sufficienti risorse per promuoversi su mezzi importanti come le TV nazionali.
Piadina Loriana ha scelto di affidarsi alla nostra competenza per accedere al grande palcoscenico Rai. Per questa azienda, abbiamo creato uno spot ad hoc con un flight studiato con attenzione finalizzato a garantire il miglior risultato e
raggiungere l’obiettivo strategico di migliorare la brand awareness con risultati al di sopra delle aspettative del cliente.
Anche l’estetica gioca un ruolo importante quando si vogliono raccontare le caratteristiche di un prodotto alimentare.
Certamente, un olio deve essere buono, ma per arrivare con efficacia al consumatore deve anche essere bello, contenere riflessi e giochi di luce che lo esaltino e rendano visibile la sua trasparenza, la purezza e la morbidezza. Bello
da vedere, buono da mangiare: è il concept della campagna per Bjorg.
Pianificare con un orizzonte temporale di medio periodo
Per migliorare la brand awareness è fondamentale fare le giuste operazioni di marketing. E’ la scelta della strategia di comunicazione infatti, che determina i risultati. Per questo, il calzaturificio EffeTre con il marchio ATEMA ha deciso di affidarsi alla nostra struttura per entrare nel complesso mondo dell’ADV. Per Atema, abbiamo sviluppato una strategia mirata al mercato di riferimento e alle valutazioni della migliore efficacia dei mezzi sfruttando al massimo il budget. Per la prima volta, le calzature Atema appaiono su riviste femminili a diffusione nazionale con una campagna a medio periodo con un arco temporale di tre anni, durante il quale sono previsti anche flight di comunicazione televisiva.
Creare una campagna che comunichi più messaggi ad un pubblico eterogeneo è un’operazione complessa. Le campagne progettate per il nostro storico cliente Terme dell’Emilia Romagna richiedono una grande preparazione e il
coinvolgimento di tutti i comparti d’agenzia. Fondamentale per la riuscita, il lavoro dei media planner che per ottenere la migliore sinergia e risultati in linea con gli alti obiettivi, devono ben pianificare sia su mezzi classici come stampa e radio, sia su social e piattaforme digital.
Arte, storia e buona cucina sono gli ingredienti per il rilancio di Vini Galassi
Ci è stato affidato il rebranding della famosa marca Vini Galassi per il rilancio dell’azienda che comprende anche il marchio San Crispino. Il concept, volto al riposizionamento del brand, è stato pensato per rendere più fresco e moderno il mai dimenticato claim del “Promemoria”. Da qui, è nato il nuovo spot radio nazionale di cui abbiamo firmato creatività, realizzazione e pianificazione media che ha ottenuto ampi consensi anche dagli addetti ai lavori che lo hanno premiato come migliore spot della categoria.
Nell’operazione di rebranding, ha avuto grande rilievo il restyling del pack che ha richiesto un significativo intervento creativo per mantenere la riconoscibilità del prodotto e renderlo, al tempo stesso, più moderno e attuale.
Riposizionare uno storico marchio in un segmento di mercato molto competitivo
Fra le case-history che compongono il nostro bagaglio di esperienze, il marchio Scala merita una particolare menzione.
La storica marca di detergenti e prodotti per la pulizia della casa ha scelto la nostra agenzia per il riposizionamento dei suoi brend con l’obiettivo di cercare nicchie di mercato in grado di assicurare marginalità. I nostri esperti di strategia
hanno progettato campagne pubblicitarie incentrate su Scala Piatti, referenza che gode di un indice di notorietà, attribuendole la funzione di traino sugli altri prodotti della gamma.
La campagna per il lancio del periodico settimanale allegato a QN, ha richiesto una creatività più che mai attenta e puntale perché riferita al pubblico di un mezzo di informazione molto famoso e conosciuto.
L’editore ha apprezzato il lavoro svolto dal momento che la comunicazione ha tenuto conto del posizionamento e della linea editoriale del quotidiano.