Salesforce ha annunciato i risultati della Cyber Week 2024

Salesforce ha annunciato i risultati della Cyber Week 2024 rivelando un record di 314,9 miliardi di dollari in vendite online a livello globale.

Dai dati risulta che i dispositivi mobili hanno dominato le vendite online, generando il 70% degli ordini globali. Il Black Friday ha confermato il suo ruolo di punta, con oltre 74 miliardi di dollari di vendite digitali.
L‘intelligenza artificiale, grazie agli AI agent, ha influenzato 60 miliardi di dollari di acquisti, dimostrando il suo crescente impatto sul retail.

Un’analisi di Salesforce su oltre 1,5 miliardi di acquirenti ha rivelato che molti consumatori hanno posticipato gli acquisti in attesa delle offerte della Cyber Week.

I dispositivi mobili si sono confermati il canale principale per lo shopping durante la Cyber Week 2024, generando il 70% degli ordini globali e oltre 220 miliardi di dollari in vendite.

Più dell’80% del traffico e-commerce è stato originato da smartphone, con un aumento dell’utilizzo dei wallet digitali del 16% rispetto all’anno precedente.

Questa crescita riflette un’evoluzione nelle abitudini dei consumatori, sempre più propensi ad acquistare direttamente dai loro dispositivi mobili.